Eventi
2022
KKC Arti Marziali al Castello – Comunicato Stampa
ONLUS, KKC ITALIA: ARTI MARZIALI AL CASTELLO DOMENICA 30 NEL LAZIO
La Onlus Kids Kicking Cancer Italia promuove l’incontro al Castello della Merluzza
Roma, 28 ottobre. Nell’ambito delle manifestazioni “Arti marziali al castello” l’Onlus KKC Italia, in collaborazione col Borgo della Merluzza, promuove per domenica 30 ottobre alle 15 in via della Merluzza 6 (Cassia bis) l’incontro “Insieme”. E’ un evento a sostegno di KKC Italia, la Onlus che aiuta i bambini affetti da cancro e patologie croniche ad affrontare e gestire la malattia attraverso l’apprendimento delle arti marziali.
“Insieme” è uno stage interstile aperto a tutti, anche a chi non pratica arti marziali; questo vuol dire che in un pomeriggio all’aperto sarà possibile provare a praticare tante e diverse arti marziali tramite l’insegnamento di maestri e praticanti esperti. Gli insegnamenti proposti dalle 15 alle 18,30 infatti appartengono a diversi stili di arti marziali: Muay Boran, Karate, Tai Chi, Kung Fu, Zhineng Qigong, Karate adattato (per disabilità), Difesa Personale e Ju Jitsu.
La quota di partecipazione è di 10 euro e verrà interamente devoluta all’associazione per raggiungere quanti più bambini possibile attraverso l’arruolamento e la formazione di nuovi volontari, l’avviamento del programma in altri ospedali e l’acquisto di materiale da regalare ai bambini.
Per informazioni:
Paolo dal Dosso
Cell: 388-8753447
KKC Italia: Arti Marziali al Castello 2022
Cari tutti,
vi scriviamo per rendervi partecipi della manifestazione che vedete nella locandina allegata.
Dopo le prime tre edizioni di Esperia ed Ausonia (FR), il 30 ottobre avrà luogo la prima edizione autunnale della manifestazione “Arti Marziali al Castello”, nei pressi di Roma.
Nato come evento di raccolta fondi, quest’anno la manifestazione sarà strutturata sotto forma di seminari nelle diverse discipline; i Maestri saranno alcuni dei nostri volontari di KKC, ma anche Maestri che non sono nostri volontari ma hanno una sensibilità particolare, che ci piace. E poi, quest’anno, avremo anche la gradita presenza di tre Maestri internazionali.
Chiunque può partecipare, chi già è praticante di un’arte marziale e vuole avere il piacere di provarne un’altra, chi non lo è e vuole semplicemente provare, chi viene per il solo piacere di esserci…
Grazie fin da ora a tutti coloro che quella domenica saranno con noi.
Il castello è un simbolo di grandezza e di forza, ha visto guerre, violenze, feste, e nonostante gli anni, le calamità e le intemperie, lui è là, magari mezzo distrutto, magari quasi inesistente, ma è là.
Noi volontari che andiamo negli ospedali, nei reparti pediatrici oncologici, aprendo la porta di ogni stanza troviamo tanti piccoli Castelli…..
Dall’Ospedale al Dojo, corso di aggiornamento: Sabato 1 Ottobre 2022
Nella mattinata di sabato 1° ottobre 2022, avrà luogo il secondo corso, di aggiornamento, del progetto “Dall’Ospedale al Dojo“; è rivolto a coloro che hanno già ricevuto la certificazione nel 2021 e sarà valido per gli anni 2022 e 2023. L’incontro sarà guidato da Giuseppe Scilef , Vice Presidente di KKC Italia e Sergio Paladini.
Questo secondo appuntamento è aperto anche ad eventuali nuovi aspiranti, che comunque, come è già avvenuto per il primo corso, dovranno essere persone conosciute e presentate da un MAT, così da garantire sulle loro qualità umane.
Abbiamo sviluppato l’idea di creare non uno, ma tanti Dojo KKC, cioè dei punti di riferimento sia per le famiglie dei bambini/ragazzi in remissione che per gli ospedali. Tramite una certificazione, infatti, queste famiglie (e i medici che hanno avuto in cura i nostri eroi) sapranno che i loro ragazzi, dopo la lunga avventura ospedaliera, potranno riprendere a fare sport inserendosi in normali corsi di arti marziali ma con insegnanti un pò speciali, in grado di proporre una pratica sportiva adeguata agli eroi che abbiamo ormai imparato a conoscere bene.
Attraverso l’autorizzazione della nostra associazione, i dojo potranno diventare “Dojo Certificati da KKC Italia e dal Circolo degli Eroi”.
Le palestre hanno riaperto, anche se il periodo rimane molto particolare, ma il pensiero del benessere dei nostri bambini/ragazzi “eroi” ci ha portato a non fermarci e a desiderare di essere pronti per questa nuova avventura. Lavorare a questo progetto è stato uno dei modi per restare ottimisti e cercare di “affrontare bene tutto”.
Sul sito di KKC sono presenti i nomi e gli indirizzi dei dojo già certificati in tutta Italia.
KKC Italia – Calendario degli incontri – Giugno 2022
Il fondatore e presidente di KKC internazionale, il prof. Elimelech Goldberg, da tutti i bambini chiamato affettuosamente Rabbi G, sarà in Italia, a Roma, a partire da martedì 21 giugno.
Sono programmati una serie di incontri e conferenze con il personale medico, rappresentanti di università e persone che, a vario titolo, avranno il desiderio di conoscerlo.
Si parlerà dei nuovi studi e dei nuovi progressi in medicina, del ruolo del volontariato in ambito sanitario, della difficile situazione post-pandemia.
In chiusura della sua visita sono in programma i festeggiamenti per i 10 anni di KKC ITALIA e l’incontro con i volontari, un’occasione per fare pratica del metodo di KKC sotto la guida di Rabbi G stesso.
Calendario degli incontri - Giugno 2022
MARTEDI 21 GIUGNO
ore 15 Policlinico A. Gemelli, incontro con il Prof. A. Ruggiero, Primario di Oncoematologia Pediatrica
ore 18.30 Circolo Tennis Parioli, Presentazione del libro Power Peace Purpose-Lezioni di Coraggio dei Piccoli Eroi (Largo U. de Morpurgo 2)
MERCOLEDI 22 GIUGNO
ore 11 Università RomaTre, incontro con il team di ricercatori della Prof.ssa Maria Francesca Renzi su: Valore trasformativo: “il ruolo dei volontari nella creazione di benessere nel settore sanitario”, ricerca portata avanti in collaborazione con KKC Italia.
GIOVEDI 23 GIUGNO
ore 11 Policlinico Umberto I, incontro con il Prof. Martelli e la Dott.ssa Testi
ore 16 Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, incontro con i medici del reparto di oncoematologia pediatrica
SABATO 25 GIUGNO
ore 18 Riunione dei volontari di KKC Italia con il Presidente Giancarlo Bagnulo
ore 20.30 Cena sociale c/o il Grand Hotel Fleming, Roma
DOMENICA 26 GIUGNO
dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Meeting con Rabbi G e i volontari italiani c/o l’Istituto Comprensivo Nitti, Via Civitella d’Agliano, Roma
2021
Arti Marziali al Castello
Stage interstile
Aperto a tutti
Domenica 12 settembre 2021 – Ausonia (Fr)
2019
Evento Multidisciplinare, Esperia
2 Giugno 2019
Evento Multidisciplinare a sostegno di Kids Kicking Cancer-ODV Castello di Roccaguglielma – Esperia (FR)
Stage Multidisciplinare, Trieste
19 Maggio 2019
Partecipazione allo Stage Multidisciplinare a Trieste – PalaTrieste Via Miani, 5
Festa del Volontariato, Agrate
12 Maggio 2019
Partecipazione alla Festa del Volontariato ad Agrate
Corso di formazione e perfezionamento Tecnico AICS, Forli’
4 Maggio 2019
Partecipazione al XXVI Corso di formazione e perfezionamento Tecnico AICS, Forlì, palestra Orceoli, via Spinelli 12
Tennis and Friends Napoli
Dal 12 al 14 Aprile 2019
Partecipazione alla 2^ Edizione di “Tennis and Friends Napoli – Salute e Sport … Sport è Salute” svoltasi dalle 10 alle 18 presso il Tennis Club Napoli (Viale Anton Dohrn) e sul Lungomare Via Caracciolo, con la giornata del venerdì dedicata interamente alle scuole.